RIOMA e Romina Ciuffa presentano “NOITES RIOMANAS”, una nuova serie di occasioni brasiliane nelle sale di fine acustica dell’Auditorium del Massimo di Roma (evento FB https://www.facebook.com/events/538894646255421/?fref=ts)
Giovedì 30 ottobre, la prima “noite riomana” ci porta nel Nord del Brasile, tra l’Amazzonia e Bahia, in un nuovissimo e ricco incontro musicale, quello tra la cantante di Manaus Rak Araujo, proprio oggi di passaggio per Roma, e il percussionista soteropolitano Neney Santos, vero portatore sano di ritmo in Italia, e testimone di un Brasile carico. Abbiamo scelto per voi mondi complessi di musica brasiliana, per dare un quadro completo della ricchezza culturale di un Paese che sarà presentato in grande stile. Samba de roda, samba funky, afoxé, MPB, forró, xote e molto altro, in un repertorio più unico che raro, che solamente questa cantante amazzonica interpreta a Roma: i classici come Caetano Veloso o Jorge Ben Jor, e i grandi Nelson Cavaquinho, Chico da Silva fino a Franco Xavier, vera e propria chicca per intenditori.
Location esclusiva risultante dalla ristrutturazione di una delle più famose scuole romane, l’Auditorium del Massimo nasce da un progetto culturale ed architettonico fortemente orientato al futuro, pareti in ardesia ed acustica perfetta ne hanno giustificato l’appellativo di “meraviglia di Roma”. Situato all’Eur, è facilmente raggiungibile: http://www.