MARISA MONTE TORNA IN ITALIA: MILANO, 16 GIUGNO 2022

  • Rioma
  • 26/03/2022

Marisa Monte – cantautrice, musicista, producer, vincitrice di 4 Latin Grammy Awards e prima artista brasiliana a ricevere il Premio Tenco internazionale – torna in Italia : giovedì 16 giugno si esibirà live al TAM Teatro Arcimboldi Milano in occasione della prima in Europa del tour “Portas”, sulle note dell’ononimo album (Sony Music, luglio 2021), che unisce sonorità del pop brasiliano contemporaneo e influenze jazz e soul. Di recente, l’artista ha lanciato il nuovo singolo “Pra Melhorar” feat. Seu Jorge y Flor, estratto dall’album. 

La Monte in questo lavoro coniuga generi musicali differenti (come sempre pop, pop rock, samba, jazz, MPB, la musica tradizionale brasiliana), uno stile e una maturità che derivano dall’esperienza acquisita durante la sua straordinaria carriera. A causa della pandemia, l’album “Portas” è stato registrato, mixato e masterizzato nel suo studio di Rio de Janeiro. Gli interventi dei guests sono stati realizzati in collegamento con gli studi di Lisbona, Los Angeles e New York.

Oltre al Premio Tenco Internazionale e ai 4 Latin Grammy Awards, nel corso della sua carriera Marisa Monte ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali e i suoi due album “MM” (1989) e “Verde, Anil, Amarelo, Cor-de-Rosa e Carvão” (1994) sono stati inseriti nella classifica “100 Best Albums of Brazilian Music History” di Rolling Stone. L’artista è nota anche per il progetto Tribalistas con Arnaldo Antunes e Carlinhos Brown, da cui sono nati due fortunati album ed il singolo “Já sei namorar”, che ha spopolato in tutto il mondo e che è giunto nel 2022 al suo ventennale.

I biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne e al link di seguito: https://ticket.teatroarcimboldi.it/acquista-biglietti/default.aspx?ID=411. Lo show italiano è prodotto e organizzato da Intersuoni in collaborazione con Show Bees. Rioma e l’Italia l’aspettano a Milano sotto il segno dei Gemelli.

Previous «