Un concerto speciale per le persone detenute. Questo è ciò che succederà lunedì 22 dicembre, quando la Casa Circondariale del Borgo San Nicola di Lecce ospiterà Chiara Civello, che si esibirà per le persone che ogni giorno affrontano l’esperienza della detenzione, donando loro un regalo di Natale inaspettato. «A volte tra il fare e il ricevere un regalo c’è poca differenza: cantare per le persone detenute è un’esperienza che mi darà moltissimo. Ne sono certa», così commenta questa iniziativa la stessa Civello.
L’iniziativa è organizzata da Made in Carcere (di Officina Creativa s.c.s.), cooperativa no profit che opera all’interno delle carceri di Lecce e Trani dedicandosi alle donne detenute, con l’obiettivo di offrire loro una seconda opportunità, coinvolgendole nella creazione di oggetti con tessuti di recupero. In questo modo, le donne hanno la possibilità di imparare un nuovo mestiere e di reinserirsi nel tessuto lavorativo e sociale. Un nuovo modello di sviluppo sostenibile, per vivere nella società e stare nel mercato in maniera responsabile (per info: www.madeincarcere.it).
Chiara CivellO, reduce dalla pubblicazione digitale del singolo “Have yourself a Merry Little Christmas”, celebre brano natalizio qui proposto in una versione inedita (https://www.youtube.com/watch?
Sono online su YouTube e VEVO i video dei duetti di Chiara Civello con le due stelle della musica internazionale Gilberto Gil e Chico Buarque. Gilberto Gil duetta con lei sulle note di “Io che non vivo senza te”, mentre Chico Buarque si esibisce sulle note di “Io che amo solo te”. I video sono visibili ai seguenti link: “Io che non vivo senza te” http://www.vevo.com/watch/