CIVELLO PER I DETENUTI DI BORGO SAN NICOLA A LECCE

  • Rioma
  • 18/12/2014

civello carcere

Un concerto speciale per le persone detenute. Questo è ciò che succederà lunedì 22 dicembre, quando la Casa Circondariale del Borgo San Nicola di Lecce ospiterà Chiara Civello, che si esibirà per le persone che ogni giorno affrontano l’esperienza della detenzione, donando loro un regalo di Natale inaspettato. «A volte tra il fare e il ricevere un regalo c’è poca differenza: cantare per le persone detenute è un’esperienza che mi darà moltissimo. Ne sono certa», così commenta questa iniziativa la stessa Civello.

L’iniziativa è organizzata da Made in Carcere (di Officina Creativa s.c.s.), cooperativa no profit che opera  all’interno delle carceri di Lecce e Trani dedicandosi alle donne detenute, con l’obiettivo di offrire loro una seconda opportunità, coinvolgendole nella creazione di oggetti con tessuti di recupero. In questo modo, le donne hanno la possibilità di imparare un nuovo mestiere e di reinserirsi nel tessuto lavorativo e sociale. Un nuovo modello di sviluppo sostenibile, per vivere nella società e stare nel mercato in maniera responsabile (per info: www.madeincarcere.it).

Chiara CivellO, reduce dalla pubblicazione digitale del singolo “Have yourself a Merry Little Christmas”, celebre brano natalizio qui proposto in una versione inedita (https://www.youtube.com/watch?v=Vm4jpmyisP4), è attualmente in tour per presentare live il disco, un tour dove la cantautrice cambierà volto, mostrando diverse sfaccettature della propria personalità artistica: a volte accompagnata dalla Salerno Jazz Orchestra, a volte dal Nicola Conte Jazz Combo e a volte in versione solista, sul palco soltanto con la sua chitarra, dando spazio al lato più intimista dei brani. Queste le prossime date confermate: il 19 e il 20 dicembre al Teatro Forma di Bari (con Nicola Conte Jazz Combo), il 27, 28, 29 e 30 dicembre all’Umbria Jazz Winter di Orvieto (con Nicola Conte Jazz Combo), il 15 gennaio allo Zo Centro Culture Contemporanee di Catania (in solo), il 16 gennaio alla Chiesa di San Michele di Palazzolo Acreide –Siracusa– (in solo), il 17 gennaio al Baluardo Velasco di Marsala a Trapani (in solo), il 18 gennaio al Kursaal Kalhesa di Palermo (in solo), il 20 gennaio al Teatro Garibaldi di Modica a Ragusa (in solo), il 29 gennaio al Bravo Caffè di Bologna (in trio), il 30 gennaio al club Il Moro a Cava de’ Tirreni a Salerno (in trio) e il 5 febbraio al Verona Jazz Winter di Verona (con Nicola Conte Jazz Combo).

Sono online su YouTube e VEVO i video dei duetti di Chiara Civello con le due stelle della musica internazionale Gilberto Gil e Chico Buarque. Gilberto Gil duetta con lei sulle note di “Io che non vivo senza te”, mentre Chico Buarque si esibisce sulle note di “Io che amo solo te”. I video sono visibili ai seguenti link: “Io che non vivo senza tehttp://www.vevo.com/watch/chiara-civello-feat-gilberto-gil/io-che-non-vivo-senza-te/IT48B1400001 e “Io che amo solo te” http://www.vevo.com/watch/chiara-civello-feat-gilberto-gil/io-che-non-vivo-senza-te/IT48B1400001.rioma_striscione2

 

Previous «
Next »