• Homepage
  • >
  • ISTITUZIONI
  • >
  • ON.LE MARINA SERENI: BRASILE, CRISI PREOCCUPANTE MA LA DEMOCRAZIA REGGERÀ

ON.LE MARINA SERENI: BRASILE, CRISI PREOCCUPANTE MA LA DEMOCRAZIA REGGERÀ

marina sereni

A proposito della crisi “golpe-impeachment” che sta massacrando il Brasile Marina Sereni, vice presidente della Camera e coordinatrice della Commissione di collaborazione Italia- Brasile, dichiara: “Le immagini che ci arrivano da Brasilia, dalle piazze così come dall’aula del Parlamento, non possono non creare preoccupazione profonda per il futuro del Brasile. Il gigante sudamericano sta vivendo un momento difficile per la recessione economica cui si aggiunge una crisi politica senza precedenti, figlia degli scandali e delle mancate riforme”.

E aggiunge: “La divisione tra le forze politiche nelle istituzioni si ripercuote in maniera drammatica nell’opinione pubblica – continua – , profondamente spaccata tra favorevoli e contrari all’impeachment nei confronti della Presidente Dilma Rousseff. Dopo il voto di ieri alla Camera ora la parola passa al Senato. Ma intanto l’azione di governo è bloccata e il quadro è terribilmente incerto”.

“L’amicizia con il Brasile–conclude–cui ci legano molteplici relazioni economiche, culturali e sociali, ci spinge a guardare con partecipazione all’attuale situazione e ad esprimere fiducia nella possibilità che la democrazia”.

rioma_striscione2

 

0
Previous «
Next »