ARRIVA IL ROMA LATIN VILLAGE, GARANZIA DI ALDO CECCARELLI

  • Rioma
  • 07/06/2016

ROMA LATIN VILLAGE – Sotto Ponte Umberto I, davanti al Palazzaccio, allegria no-stop da giugno a settembre. Ingresso gratuito. La cultura latino-americana sul Tevere tra concerti, degustazioni e convegni

Schermata 2016-06-07 a 19.52.50

La cultura latino-americana attracca su una della banchine più prestigiose della Capitale, sotto Ponte Umberto I, al cospetto del Palazzo di Giustizia ribattezzato dai romani “Palazzaccio”. A ingresso gratuito, per tre mesi – dai primi di giugno ai primi di settembre, da mezzogiorno alle 4 del mattino – il flusso culturale di una città sempre più multietnica scorrerà all’interno di “Roma Latin Village”, variegato contenitore di musica, food e seminari di approfondimento sul mondo latino-americano.

Schermata 2016-06-07 a 19.56.01Nello sviluppo del programma, con una locandina ricca di iniziative e di spunti di riflessione, “Roma Latin Village” seguirà un solco non limitato alla sola connotazione linguistica: infatti, l’organizzatore della kermesse Aldo Ceccarelli – tra i maggiori conoscitori del mondo latino-americano – ha tenuto conto anche delle caratteristiche culturali, etniche, storiche, geografiche, religiose, politiche, sociali ed economiche. Insomma un bel “tuffo” nella conoscenza,  con l’allegria e i ritmi giusti che hanno permesso a quel popolo straordinario di conquistare il pianeta attraverso la musica. E sarà proprio questo l’ingrediente principale della manifestazione che raccoglie con dodici stand artigianato, arte pittorica e scultorea, libri, oggetti religiosi della tradizione afro-cubana, prodotti etnici, abbigliamento, estetica e persino un Tatoo-Corner.

Al centro della scena due ristoranti con palcoscecnico per spettacoli e animazione: in particolare, uno dedicato alle tendenze cubano-latine e un altro a quelle brasiliane. In più, due punti di street food e cocktail bar, con la possibilità di assaporare succhi di frutta tropicale, oltre a una qualificata gelateria artigianale, a un’originale Pasticceria e a molte altre inedite “tentazioni” eno-gastronomiche.

 

Per ribadire gli aspetti di aggregazione sociale della manifestazione, all’interno di “Roma Latin Village” sarà attivo uno sportello pubblico a disposizione della comunità latino-americana. In questi giorni verranno pubblicati attraverso  i social network della manifestazione il logo e i nomi dei supporters (per gli aspetti di gestione organizzativa e promozionale, 342.7354697).

Info social
Facebook: Roma Latin Village
Instagram: @RomaLatinVillage
email: romalatinvillage@libero.it

rioma_striscione2

Previous «
Next »